ADULTI

 

 

“Un viaggio ha il potere di aprire orizzonti nuovi, il bagaglio di conoscenze con cui si era partiti, modifica la prospettiva del mondo, le aspettative, prepara a nuove partenze …

Il vangelo di Luca è il riferimento di fondo del percorso che proponiamo quest’anno agli adulti.

Un anno che sottolinea la dimensione dell’andare. […] un’esperienza profondamente spirituale che chiede occhi per stupirsi, disponibilità a lasciarsi cambiare dagli incontri lungo la strada, capacità di orientarsi.

L'itinerario tracciato offre occasioni per mettersi in ascolto della vita, per aprirsi alla Parola in un dialogo interiore e per vivere con più consapevolezza la propria esistenza di laici.
In sostanza, il mondo adulto ha bisogno continuamente di rileggersi e riprogettarsi. […]

Come adulti ci sentiamo di accogliere con entusiasmo queste nuove sfide.

Un percorso che sarà vissuto nell’anno della Misericordia indetto da Papa Francesco. La provocazione dell’anno giubilare ci provoca a ripensare le nostre proposte in chiave missionaria per essere in grado di rafforzare vincoli di amore gratuito e accoglienza all’interno delle nostre comunità e nelle nostre città.

Non vi resta, quindi, che indossare scarpe comode e incamminarvi con la consapevolezza che alla fine del viaggio il vero premio lo troverete dentro voi stessi.” (dal sito dell’Azione Cattolica)

La nostra associazione parrocchiale offre un cammino quindicinale per qualunque Cristiano adulto voglia affacciarsi alla realtà dell’Azione Cattolica. Il gruppo è un luogo in cui condividere domande e opinioni, mettere a disposizione degli altri le proprie esperienze e i propri talenti. Ogni adulto parte dalla realtà dell’associazione per far parte della più grande realtà comunitaria, per portarne i frutti di una continuità costruttiva, facendo del gruppo una palestra di vita familiare, professionale e civile.

 

Orario e giorno degli incontri degli adulti saranno aggiornati ogni volta.

 

 

 

 

 

 

Scrivi alla Parrocchia

 Puoi inviare considerazioni, commenti, proposte o puoi iscriverti al servizio: "Una PAROLA Per te"

premiQuestoPulsante