ACR
Azione Cattolica dei Ragazzi
Viaggiando verso... Te è lo slogan che accompagna il cammino dell'anno dei bambini e dei ragazzi di Azione Cattolica. Nell'anno della novità, l’itinerario formativo dell’Acr si propone di iniziare bambini e ragazzi al mistero di Gesù Cristo. L’idea che fa da sfondo alla proposta formativa di quest’anno è quella del viaggio da affrontare attraverso un mezzo di trasporto bello e affascinate: il TRENO!
L'ACR è appunto una speciale esperienza di Chiesa che nasce, vive e cresce all’interno della nostra comunità parrocchiale e che, attraverso originali iniziative di fraternità ed esperienze comunitarie rispondenti all’età, dona a ogni ragazzo la possibilità di incontrare personalmente il Signore Gesù.
Nella nostra Parrocchia un bel gruppo di Educatori ha a cuore la crescita cristiana dei nostri e vostri ragazzi e li accompagna a vivere in pienezza questa stagione della vita legata alla scoperta del mondo e alla crescita della persona. Ogni educatore ha esperienza decennale in associazione, curando con attenzione e amore ogni ragazzo. Gli educatori sono sostenuti da “affiancatori”, ragazzi dai 15 anni in su che si affacciano pian piano con dedizione al mondo educativo, ai quali viene proposta, periodicamente, una piccola scuola di formazione. Tutto il gruppo degli educatori è guidato e accompagnato da un Responsabile di Settore.
Ogni domenica, dopo la messa, aspettiamo bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, con percorsi adatti a ciascuna fascia di età, per vivere con loro l’esperienza formativa dell’ACR. Un’avventura che i ragazzi porteranno sempre nel cuore.
Responsabile Settoriale ACR : Patrizia Dellisanti
Incontri settimanali per i ragazzi : DOMENICA (dopo la messa delle ore 10:00) ; 12:30.