GIOVANI

 

 

Il Settore Giovani riunisce i giovanissimi dai 15 ai 18 anni e i giovani dai 19 ai 30 anni che aderiscono all'Azione cattolica italiana. A questi ragazzi cerchiamo di proporre un cammino formativo che ha come meta la vetta alta della santità. Gli educatori settoriali, tramite un percorso guida, sperano di formare futuri uomini e donne che sentono viva l’adesione all’Azione Cattolica e che scelgono di formarsi nella pienezza dell’essere Cristiano.

Con attenzioni diverse, a seconda delle età, gli educatori parrocchiali, tramite incontri di gruppo settimanali, vogliono creare una scuola di relazioni e condivisioni con incontri che riguardano sia il vissuto concreto, e quindi esperienziale, del ragazzo, sia il suo futuro e quelle responsabilità più grandi che verranno con la maturità. Con l’obiettivo reale di un’apertura mentale anche sul mondo esterno.

Chiaramente gli incontri settimanali non si limitano al solo “gruppo”, ma ad essi si affiancano una serie di strumenti formativi, esperienze e creatività che la Chiesa stessa ci consegna (formazione, adorazioni eucaristiche, convegni, campi scuola…)

Anche per questo settore, ogni educatore ha esperienza e formazione alle spalle tale da poter portare nel cuore di ogni ragazzo e nella loro vita, ciò che l’Azione Cattolica ha donato in passato a loro stessi. Non tralasciando che, l’educatore stesso, si forma e continua a “crescere” tramite i suoi stessi ragazzi.

 

Responsabile Settoriale GIOVANI : Delia Dicensi

Incontri settimanali per i Giovani : SABATO ore 19:00

Incontri settimanali per i Giovanissimi : VENERDI ore 19:00

 

 

 

 

 

 

 

Scrivi alla Parrocchia

 Puoi inviare considerazioni, commenti, proposte o puoi iscriverti al servizio: "Una PAROLA Per te"

premiQuestoPulsante